Info tour Firenzuola

Il bel paese che il Santerno bagna e parla tosco, in terra di Romagna

La Pro Loco di Firenzuola

Bilanci in chiaro

Notizie istituzionali

Collaboratori e sostenitori

La sua storia di terra di confine.
Firenzuola, con il castello fiorentino del San Gallo, i castelli Ubaldini, i Longobardi, gli Etruschi, vi accompagneremo ad esplorarli ed a conoscerli.

Il suo paesaggio immutato.
Corsi d'acqua, boschi, oasi naturalistiche: un luogo di pace.

Firenzuola: centro commerciale naturale

La Pro Loco di Firenzuola è attiva per promuovere le attività che si svolgono durante tutto l'anno sul territorio.

Nel centro storico di Firenzuola troviamo il centro commerciale naturale, fatto di tanti piccoli negozi: qui puoi comprare prodotti alimentari o di altro genere, in un rapporto diretto con il commerciante, spesso esperto della merce che vende perché anche produttore o comunque "del mestiere". La Pro Loco a Firenzuola vuole dare valore a questo tipo di commercio, fondamentale per il territorio.

A Firenzuola, durante le vostre passeggiate per gli acquisti, vi troverete immersi in un ambiente sicuro e paesano: potete decidere di visitare il "Castello" di Firenzuola o la discussa chiesa parrocchiale di architetti famosi.

Non ti resta che scoprire il Centro Commerciale Naturale di Firenzuola

Ma il territorio di Firenzuola, già composto fino agli anni '50 del secolo scorso da 28 popoli (frazioni sarebbe inadeguato), conserva ancora numerosi e caratteristici borghi, dove potrete trovare la "bottega" o la "festa" che saprà allietarvi, rifocillarvi e socializzare in compagnia: una Firenzuola tutta da scoprire.

La Pro Loco di Firenzuola è orgogliosa dei suoi mercatini, manifestazioni e spettacoli unici nel loro genere. Potrai passeggiare per le strade di Firenzuola, scoprire i suoi prodotti alimentari e di artigianato e fare una pausa per un pasto davvero squisito.

Gli eventi culturali, che narrano la storia, le tradizioni, il lavoro, e le consuetudini delle genti di Firenzuola e dell'Appennino Tosco-Emiliano-Romagnolo, sono un altro fiore all'occhiello di cui la nostra Pro Loco è orgogliosa.

© 2017 Pro Loco di Firenzuola. P.za Don Stefano Casini, 5 - 50033 Firenzuola (fi). Tutti i diritti riservati. Web editor Arch. F.Poli.
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia